Un vero successo. L’esperienza “#ExploreCastiglioni” ha entusiasmato tutti. A partire dai 16 Travel Agents Americani che per 4 giorni hanno visitato la Città del Cassero conoscendone sia le bellezze storico-artistiche che assaporando i prodotti enogastronomici, vere e proprie eccellenze. Soddisfatti anche gli operatori turistici che ancora una volta hanno messo a segno un’iniziativa di promozione territoriale. “Pensiamo che l’esperienza dal vivo valga più di mille fiere, congressi e workshop.
Gli agenti di viaggio hanno vissuto il nostro territorio frequentando anche i negozi del centro storico. Il loro intento era quello cercare e poi trovare l’originalità, le esperienze vere ed entusiasmanti” sostengono i soci dell’A.O.T.C. Importante anche l’appoggio e il sostegno che l’Amministrazione Comunale ha dato all’iniziativa. Durante la serata conclusiva il sindaco Mario Agnelli ha consegnato una pergamena simbolo di amicizia tra i due popoli, quello californiano e quello castiglionese. “Un piccolo e simbolico gesto che speriamo possa fare da viatico per futuri rapporti sia di amicizia che commerciali con i paesi d’oltre oceano” afferma il Primo Cittadino a nome di tutta la maggioranza. Al termine della 4 giorni si è tenuto il “b2b” ovvero l’incontro tra gli operatori castiglionesi e gli agenti di viaggio americani. “E’ stato decisamente proficuo per due ordini di motivi” commenta Lidia Castellucci, Presidente dell’Associazione, che aggiunge “innanzitutto perché gli agenti hanno capito che siamo un territorio unito dove il turista viene accolto e coccolato. C’è la possibilità di usufruire di trasporto privato, ci sono varie tipologie di alloggio, dal B&B all’Hotel, alla Casa Vacanze all’Agriturismo. E poi c’è l’enogastronomia declinata in tutte le sue forme dal tradizionale al vegetariano-vegano. Insomma i viaggiatori che decidono di trascorrere le proprie vacanze a Castiglion Fiorentino hanno la possibilità di vivere un’esperienza unica ed indimenticabile, la stessa che noi abbiamo rappresentato in questi giorni di #ExploreCastiglioni” conclude. Per l’Associazione Operatori Turistici di Castiglion Fiorentino il 2014 è stato un anno interessante e denso d’impegni tutti volti alla promozione del territorio. E visti i primi risultati, questa è la strada giusta da seguire per rendere Castiglion Fiorentino una città turistica.
Ufficio Stampa
A.O.T.C.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…