Secondo evento SlotMob organizzato ad Arezzo, dopo quello del 3 Ottobre scorso al Bar 500, stavolta in contemporanea con oltre 45 città italiane. “L’idea di fondo è sempre quella: premiare come consumatori i bar che hanno scelto di rinunciare alle Slot machines attraverso una colazione o aperitivo in centinaia, per allenarci a “votare con il portafogli” e sensibilizzare sul tema.
In fondo, se da oggi scegliessimo di acquistare solo nei bar senza Slot, il problema sarebbe già risolto: nessun barista sarebbe disposto ad offrire sul mercato un prodotto che nessuno domanda. E’ la logica del mercato, ma utilizzata per scopi etici”. Da queste premesse prende vita SlotMob, un movimento spontaneo di cittadini nato nel 2013 e diffuso in tutta Italia che ha da poco superato i 120 eventi in territorio nazionale e che, per la prima volta, il prossimo sabato 7 maggio vedrà protagoniste oltre 45 città italiane in contemporanea.
Tra le città coinvolte in questo megaevento, che prende il nome di “SLOTMOB FEST”: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Torino, Aosta, Cagliari, Pescara, Reggio Calabria, Catania, Arezzo e tante altre in ogni regione d’Italia. Ad Arezzo l’evento si svolgerà presso il Bar Caffè Primavera in via del Trionfo 71, con un aperitivo di massa a partire già dal tardo pomeriggio, per permettere anche ai più giovani di partecipare.
Sono molte infatti le istituzioni giovanili che si stanno interessando al fenomeno, come scuole e oratori, e che chiedono ai promotori della campagna SlotMob degli incontri formativi per giovani e adolescenti al fine di sensibilizzare al tema della dipendenza da gioco d’azzardo.
Tra queste ricordiamo a titolo esemplificativo due classi del Liceo Artistico di Arezzo, l’oratorio di San Leo e quello di Subbiano.
Tra le organizzazioni promotrici dell’evento aretino: Movimento dei Focolari, SERT, FUCI Arezzo, Ass. Azzerobla, Mi rimetto in gioco, Oratorio Don bosco, CSI, Circolo ACLI San Leo,Oratorio S. Giovanni Battista di Subbiano. Con il patrocinio del Comune di Arezzo.
Per ulteriori informazioni:
www.economiafelicita.it/slotmob
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…