Dopo la positiva esperienza nel 2013, anche quest’anno l’estate mancianese sarà animata e vivacizzata dal torneo amatoriale di calcio a 5, lungo e intenso prologo sportivo alla Sagra dello Struzzo (in programma dal 10 al 20 luglio). Il torneo di calcetto, 2° Trofeo “Quei citti”, allestito appunto da quei citti del Gs Manciano Asd in collaborazione con la Uisp sezione di Arezzo, si terrà dal 16 giugno al 18 luglio presso il campo sportivo di Manciano, frazione alle porte di Castiglion Fiorentino (Arezzo).
Si giocherà sempre in notturna, sempre in giorni feriali e mai in concomitanza con le più importanti partite dei Mondiali di calcio. Gli organizzatori hanno previsto una fase a gironi e una fase conclusiva ad eliminazione diretta con finalissima da disputarsi venerdì 18 luglio e successiva premiazione da effettuarsi direttamente sul palco della Sagra dello Struzzo. Oltre ai vari trofei di rito, e ai premi per il capocannoniere, il miglior portiere e il miglior giocatore della finale, il Gs Manciano ha predisposto un montepremi di 1.500 euro in buoni acquisto di cui 1.100 da destinare alla squadra vincente. Poche novità per quanto concerne il regolamento che segue in linea di massima i regolamenti vigenti in materia della Uisp, l’unica modifica sostanziale riguarda la partecipazione di tesserati Figc: in ogni squadra se ne possono iscrivere fino a 3. Il Trofeo “Quei citti”, che ha riportato in vita uno storico torneo di calcetto che si disputava a Manciano fino a 15 anni fa, non è solo sport e pallone, è anche socializzazione: presso il campo sportivo, per tutta la durata della manifestazione, saranno attivi i servizi bar e ristoro, oltre ovviamente ai servizi spogliatoi e docce per tutti i giocatori. Per informazioni e iscrizioni, il Gs Manciano invita a tenersi aggiornati seguendo il gruppo aperto Facebook “Torneo calcio a 5 Manciano” oppure a chiamare il 331 9862390 (ore pasti). Le iscrizioni si chiudono il 6 giugno
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…