Categories Enti e Associazioni

Elio Vitali confermato alla guida di Confesercenti Valdichiana

Assemblea elettiva in Confesercenti per il nuovo esecutivo della Valdichiana. I soci hanno confermato Elio Vitali, commerciante nel settore liquori e vini, alla guida di Confesercenti Valdichiana. Il commerciante, titolare della ditta ElleVi Spa di Camucia, ha di nuovo ottenuto la fiducia per proseguire il suo impegno nel direttivo di zona. Stefano Tognalini e Sonia Saltapari saranno a suo fianco come vice presidenti. L’assemblea ha anche eletto 15 componenti del direttivo e tre delegati congressuali rappresentativi del territorio della valdichiana che sono già al lavoro per affrontare le delicate problematiche del commercio della vallata della valdichiana.

“Ringrazio di cuore – ha commentato Elio Vitali presidente della Valdichiana – per la conferma nel ruolo di presidente. Un incarico che assumo con grande impegno ed entusiasmo nella speranza di tutelare gli interessi della categoria e affrontare il difficile momento che le piccole medie imprese stanno vivendo. Intendo proseguire nella strada tracciata per risollevare l’economia del nostro territorio che risente della generalizzata crisi del nostro Paese”. “L’assemblea – ha sottolineato Vitali – ha rappresentato un momento importante, sia per valutare il ruolo svolto sul territorio e le necessità delle imprese che per rinnovare gli organismi che avranno il compito nei prossimi anni di individuare problemi e priorità per la categoria. L’occasione cade in un momento difficile, con una crisi dei consumi mai come prima dal dopoguerra ad oggi”.

“Le principali questioni da affrontare fin dalle prossime settimane – spiega il éresidente della Valdichiana – sono le problematiche legate alla questione della Tares, la regolamentazione del fenomeno delle sagre, azione mirate e determinate alla promozione turistica e chiedere un confronto all’amministrazione comunale di Cortona per verificare l’utilizzo futuro delle risorse derivanti dalla tassa di soggiorno a Cortona. Inoltre è necessario rafforzare la promozione del territorio e delle aziende di prodotti tipici e della ristorazione, valorizzando la piccola e media rete distributiva del commercio in modo da frenare la concorrenza della grande distribuzione e degli Outlet che influenza la rete commerciale di vicinato”.

Cortona, 27 marzo 2013

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago