Categories Enti e Associazioni

Edoardo Leo apre la stagione teatrale del ‘Verdi’ di Monte San Savino

Inaugura la nuova stagione del  Teatro Verdi di Monte San Savino,  lunedì 30 novembre  ore 21,15 con lo spettacolo di EDOARDO LEO, TI RACCONTO UNA STORIA- Letture semiserie e tragicomiche con l’ improvvisazioni musicali di Jonis Bascir.  Leo accoglierà gli spettatori prima dello spettacolo alle ore 18.30, per l’aperitivo all’interno 43. Anche per la stagione 2015-2016, Cosa c’è di più ordinario e quotidiano dello straordinario? Ogni giorno passano di fronte ai nostri occhi confusi le notizie più incredibili: guerra, sofferenza, corruzione, intrecci tra mafia e politica, ingiustizia sociale.

Ogni tanto siamo anche attratti da qualche “buona notizia”: uomini pronti a spendere la propria vita per gli altri, a denunciare, ad andare contro un sistema dominato dal potere della finanza ancor prima che dell’economia. Di fronte a queste “buone notizie”, di solito proviamo un po’ di commozione, tanto sono fuori dall’ordinario. Ecco ciò che vuol raccontare al pubblico, quest’anno, la stagione del Teatro Verdi: STORIE che parlano di quotidianità, di impegno civile, di guerra, di amicizia. STORIE di oggi, di ieri, di sempre.

Lo spettacoli: Venti anni di appunti, ritagli, ricordi, risate e pensieri.

Nel corso di questi miei primi 20 anni di “gavetta” ho raccolto monologhi, racconti brevi, articoli di giornale, di autori famosi (Marquez, Calvino, Benni, Piccolo…) e di sconosciuti; ma anche pezzi scritti da me e da autori contemporanei e aneddoti vari con cui lego tra di loro i racconti. Racconto queste storie, che sono spaccati di umanità varia, in forma di lettura accompagnato dal chitarrista Jonis Bascir. Comicità e poesia, un dj set letterario in cui improvviso, cambio racconto, forma, atmosfera. Ogni sera uno spettacolo diverso.

INFO E PREVENDITE

tel dedicato 338 8431111

Monte San Savino:

Ufficio Informazioni Turistiche, Piazza Gamurrini 22 (c/o Il cassero) tel. 0575 849418

Arezzo:

Officine della Cultura – via Trasimeno 16, tel. 0575 27961

Rete Teatrale Aretina – via Bicchieraia 34, tel. 0575 1824380

CIRCUITO BOXOFFICETOSCANA www.boxofficetoscana.it

PREVENDITA ON LINE www.boxol.it

BIGLIETTERIA

presso il teatro apertura ore 20.00

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago