Sabato 8 ottobre alle ore 17.00, il Caffè del Teatro Signorelli di Cortona ospiterà la presentazione di due libri dedicati al Santuario di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio: «La Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio di Cortona. Una storia di luce e spiritualità» e «Il ruolo socio-culturale della Parrocchia-Santuario di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio di Cortona» (F&C Edizioni).
Il primo, di taglio storico-artistico, è opera di Carla Rossi, mentre il secondo, dedicato alla realtà socio-culturale che circonda la parrocchia, è stato scritto da Lara Gimignani. A presentare le opere saranno rispettivamente il professor Nicola Caldarone e Alessandro Ferri. L’iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune di Cortona, vede la collaborazione della Libreria “Le Storie” di Camucia e di Radio Incontri InBlu. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…