Proseguono gli appuntamenti con la seconda edizione della rassegna di narrativa “Santucce Storm Festival”. Sabato 23 luglio alle ore 18.00 sotto il Loggiato Vasariano (piazza del Municipio), verranno presentati i libri “Occhi di Sale” di Massimo Granchi, e “Echi di nostalgia” di Mita Feri. Quello di sabato prossimo è il secondo degli oltre 10 appuntamenti, ben 15 i libri che saranno presentati, in programma fino all’otto di dicembre, giorno della premiazione.
“Occhi di sale” di Massimo Granchi.
Il libro racconta adolescenza, giovinezza e maturità di tre amici: Matteo, un ragazzo diligente e serio; Giovanni, detto Nino, istintivo, pratico e poco interessato alla scuola; Paolo, un sognatore, ama viaggiare e studiare. Matteo, Nino e Paolo sono nati negli anni ’70 e crescono a Is Mirrionis, un quartiere difficile di Cagliari, separati da poche centinaia di metri di strada. Si conoscono alle scuole medie, diventano amici, intraprendono percorsi di vita diversi, ma si sostengono l’un l’altro. Nelle molte esperienze che fanno per diventare adulti, la profonda amicizia che li lega, subisce qualche imprevedibile scossone.
L’autore – Massimo Granchi (Cagliari 1974) vive a Monteroni d’Arbia (SI). Specializzato in Media, storia, cittadinanza, ha conseguito un Dottorato in Istituzioni e società. Lavora da molti anni nel settore pubblico della formazione professionale. Ha fondato, con altri autori, il Gruppo Scrittori Senesi e il Premio letterario Città di Siena. Ha pubblicato anche i saggi “Camillo Berneri e i totalitarismi” (2006), e “Siena: immagine e realtà nel secondo dopoguerra 1943-1963” (2010).
“Echi di Nostalgia” di Mira Feri.
Una storia d’amore. Due ragazzi, Riccardo e Diana, s’incontrano, scoprono di possedere un comune senso della vita, decidono di costruire insieme il loro futuro. La loro vicenda non sarà priva di ostacoli, la vita è complicata, a volte crudele: incomprensioni, intromissioni, separazioni sottoporranno il loro sentimento a dure prove, dalle quali il loro amore uscirà sempre rafforzato, invincibile, anche di fronte alla sfida finale, la più terribile.
L’autore – Nata a Siena. Da sempre appassionata di poesia e narrativa, mostra una spiccata curiosità nella sperimentazione dell’uso della parola combinata con altre forme di espressioni artistiche. Ha pubblicato nel 2010 il romanzo “Echi di nostalgia” edito da Pascal Editrice di Siena, nel 2011 il romanzo “L’emozione non lascia scampo” e la raccolta di poesie “Profumi”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…