Prodotti tipici gastronomici, dolciumi, abbigliamento, calzature, artigianato, fiori, piante saranno i protagonisti domenica 22 maggio a Camucia di “Camucia in fiera” l’iniziativa promossa da Confesercenti e organizzata dal Consorzio Promo Commercio, con il patrocinio del Comune di Cortona e della Camera di Commercio di Arezzo, il contributo Banca Valdichiana.
L’appuntamento con Camucia in fiera – sottolinea Lucio Gori, Vice direttore di Confesercenti Arezzo – è un evento atteso ed importante per Camucia. Un’iniziativa promossa sia per le attività ambulanti sia per quelle su sede fissa di Camucia. Confesercenti crede fortemente che questa iniziativa possa ancora una volta costituire non solo un’importante evento di natura commerciale per le attività ambulanti che parteciperanno alla fiera, ma anche un importante momento di animazione commerciale e sociale per Camucia ed il suo centro commerciale naturale, nonché per l’intero territorio comunale”.
In Piazza Sergardi e nel tratto iniziale di Via Lauretana ci sarà anche un’area interamente dedicata ai prodotti dell’artigianato artistico ed opere dell’ingegno creativo ed ai florovivaisti; qualificata la presenza degli operatori del settore alimentare con salumi e formaggi toscani, sardi, birre artigianali, tartufi, miele.
A completare l’offerta della manifestazione oltre 50 espositori con capi d’abbigliamento, calzature, biancheria e casalinghi, dolci e prodotti da forno, frutta e verdura di stagione, animali vivi.
Anche quest’anno la manifestazione prevede una qualificata partecipazione di espositori ed iniziative collaterali.
Presso la zona la Pinetina, allestita con dei caratteristici banchini in legno saranno presenti operatori locali della filiera corta con olio, zafferano, legumi e vino.
In fiera saranno presenti inoltre concessionarie auto cortonesi con le ultime novità del settore.
Non mancheranno spazi dedicati ai più piccoli con la ludoteca con i giochi in legno di una volta della bottega del Mastro di Anghiari ed un’area dedicata al Kindergarten.
E sarà una domenica di festa anche per le attività commerciali di Camucia, con i negozi aperti e con numerose attività come degustazioni, esibizioni e dimostrazioni di centri estetici, musica e altro ancora. Particolare apprezzamento per la manifestazione è stato espresso dall’assessore al commercio del Comune di Cortona Albano Ricci: “queste iniziative hanno la capacità di rendere vivo il nostro centro urbano più popolato della valdichiana; sappiamo che non è facile, ma negli anni è diventato un appuntamento atteso ed apprezzato dai cittadini e dai numerosi visitatori, oltreché dalle attività commerciali di Camucia”.
Anche Fulvio Benicchi, Direttore Generale di Banca Valdichiana nel ricordare il ruolo della banca a fianco di queste importanti iniziative di promozione del tessuto commerciale di Camucia, ha sottolineato “come durante queste iniziative da parte dei commercianti solitamente si manifestano una fiducia e una voglia di rendersi protagonisti, presentandosi con nuove idee, nuove promozioni commerciali ad una clientela non abituale”.