Domenica prossima 5 Maggio si terrà a Cortona, in piazza Signorelli, l’annuale Mercatino dei ragazzi organizzato dal CALCIT Valdichiana. Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, è previsto l’allestimento di bancarelle dove i bambini della Scuola Primaria e della prima e seconda Media esporranno giochi, giornaletti, indumenti ed altro materiale che potrà essere acquistato da chi vorrà offrire il proprio contributo all’iniziativa.
In questo “impegno” saranno affiancati, come di consueto, da genitori e insegnanti, la cui collaborazione ha sempre consentito il raggiungimento di importanti obiettivi.
Infatti, anche quest’anno il ricavato sarà utilizzato sia per finanziare il progetto “Scudo”, cioè l’assistenza infermieristica domiciliare a malati oncologici in fase avanzata, sia per l’acquisto di strumenti diagnostici ritenuti importanti dagli Specialisti che localmente operano nel trattamento delle patologie tumorali.
Un piccolo stand del CALCIT sarà presente anche mercoledì 1 Maggio alla Festa del fiore sempre in piazza Signorelli, grazie alla gradita collaborazione dell’organizzatore sig. Lucio Gori di Confesercenti.
CALCIT Cortona, Ufficio Stampa