Mercoledì 14 maggio dalle 10 alle 13 si tiene a Monte San Savino il secondo incontro del ciclo DiversAmore,percorso dedicato a persone con disabilità e loro famiglie, operatori e educatori. Appuntamento al Museo del Cassero in Piazza Gamurrini con familiari di persone disabili che lavoreranno in gruppi producendo un documento finale come già nel precedente incontro. Il ciclo prosegue poi mercoledì 21 maggio con operatori ed educatori per poi concludersi con un seminario conclusivo, martedì 27 maggio dalle 15 alle 18 presso la sala conferenze del Museo del Cassero di Monte San Savino.
Il percorso è organizzato dal Comune di Monte San Savino, Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con Electra aps onlus e con il contributo di Banca Valdichiana, Credito Coperativo tosco-umbro ed è destinato a tutti coloro che manifestano interesse ad approfondire i temi dell’affettività e della sessualità nelle persone con diverse abilità.
Tali tematiche infatti risultano essere molto spesso escluse dai progetti educativi destinati alle persone con disabilità, nonostante esse s’impongano quotidianamente all’attenzione degli operatori e dei familiari, sottolineando la necessità di interventi che non rappresentino solo una risposta occasionale nelle situazioni critiche.
Per info e prenotazioni:
Electra aps onlus, via Ticino 5/8 Arezzo – Tel: 0575 901199
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…