Categories Enti e Associazioni

“Diamo un calcio alla SLA”, torneo calcistico per beneficienza a Castiglion Fiorentino

Lo sport sposa la solidarietà con il triangolare di beneficenza in programma mercoledì 10 settembre allo stadio comunale Emanuele Faralli di Castiglion Fiorentino. “Diamo un calcio alla SLA” è questo il titolo dell’evento, organizzato dal Comune di Castiglion Fiorentino in collaborazione con l’Icec e l’Ente Serristori, che vede la partecipazione della Polisportiva Badia Agnano, della Polisportiva Montecchio e della squadra di casa, U.S. Castiglionese.

L’inizio della competizione sportiva è previsto alle ore 20.30. A dare il calcio d’inizio sarà Stefano Fiore, il calciatore cosentino che ha militato nella Lazio di Roberto Mancini e nella Fiorentina di Emiliano Mondonico oltre aver vestito i colori della nazionale ben 38 volte siglando due gol. Mercoledì sera, i primi a scendere in campo saranno la Polisportiva Badia Agnano e la Polisportiva Montecchio. Alle 21.30 si terrà il secondo match tra la perdente e l’U.S. Castiglionese e infine alle 22.30 si sfideranno la vincente della prima partita con i giallo-viola. “Si tratta di un triangolare benefico i cui fondi andranno alla ricerca” commenta il sindaco Agnelli che aggiunge ” lo sport deve avere anche questa funzione, sensibilizzare l’opinione pubblica e aiutare le persone che combattono ogni giorno con questa terribile malattia. Con questo scopo ho aderito anche alla campagna denominata Ice Bucket Challenge. La doccia gelata non è stato altro che un motivo un più per affrontare l’argomento ma soprattutto è stata l’ennesima occasione per contribuire a raccogliere i fondi per la ricerca contro la sclerosi amiotrofica”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago