“Dopo un primo incontro sui punti di contatto tra la cultura cristiana e l’Islam tenutosi lo scorso anno su iniziativa del Comune di Cortona, dell’associazione Cortona cristiana e dell’I.I.S. Signorelli, che ha visto la numerosa e attentissima partecipazione degli studenti relatori e della comunità islamica locale, domani (sabato) dalle 10.30 a Sant’Agostino si rinnoverà questo appuntamento, stavolta sul tema quanto mai attuale del dialogo interreligioso.
Gli studenti di varie professioni religiose dell’Istituto Signorelli relazioneranno sugli attuali conflitti religiosi nel mondo, sul concetto di Jihad nell’islamismo, rifletteranno sui recenti attentati terroristici e sui tentativi di mediazione e di dialogo per tentare di trovare nuove prospettive a questi drammatici scenari. Interverranno poi l’ Imam Kamel Layachi, responsabile delle Comunità islamiche del Veneto, e Don Mauro Pesce, sacerdote con una lunga esperienza sul tema del dialogo interreligioso che ha operato soprattutto in Turchia. Coordinerà il dibattito il prof. Walter Checcarelli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…