“Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini, noi siamo quelli che un giorno
renderanno il giorno più luminoso, quindi cominciamo a donare” (tratto da
“We Are The world” 1985).
Nel 1985 i proventi raccolti dal brano musicale “We Are the World, scritto da Michael Jackson e Lionel Richie, prodotto da Quincy Jones e inciso a scopo benefico dagli USA for Africa, andarono all’Etiopia, oggi Andrea Nicoletti, Priore del Terziere di Porta Fiorentina, vorrebbe che con lo stesso spirito di solidarietà castiglionesi e non solo, giovani ragazzi e non solo partecipassero all’evento in programma sabato 20 settembre.
“Deejay’s for Children”, presentato da Super Pepi, uno dei vocalis più famosi del territorio, sarà una serata di beneficenza a favore dell’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino”. La Musica sposa la Solidarietà, dunque, e lo fa, come detto, sabato 20 settembre a Castiglion Fiorentino, presso i giardini pubblici di piazza Matteotti. La manifestazione musicale, che s’inserisce nell’evento eno-gastronomico “I Giorni di Bacco”, che prenderà il via alle 19 e terminerà a mezzanotte (ingresso gratuito). Sarà una serata indimenticabile anche perchè per la prima volta tutti insieme top dj e top vocalist si esibiranno gratuitamente in dei veri e propri dj set. La serata verrà scandita dalla musica dance di oggi e dall’animazione piu’ spettacolare del mondo della notte. In consolle in esclusiva per “Deejay’s for Children” ben 9 dj. Si tratta di Gianluca Ghezzi, Nicola Lucioli, Mr.Leo, Marco Mancini, Alex Paolelli, Gabriele Parri, Riccardo Ricci, Martin Schicchi, Filippo Giuliattini. Insieme a loro ben 5 Vocalist: Cristian Bruschi, Niko Mammato, Monero mc, Sam Cambria, Diego Grazi.
“La Musica è un grande mezzo di comunicazione e pensiamo che attraverso la musica e grazie al popolo della notte si possano realizzare manifestazioni di rilevanza sociale” sostiene il Priore Nicoletti.
“Deejay’ for Children” presso i giardini pubblici piazza Matteotti di Castiglion Fiorentino all’interno della manifestazione “I Giorni di Bacco”, sabato 20 settembre dalle 19 alle 24, ingresso libero.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…