C’era la famiglia ma soprattutto c’erano gli amici di una vita l’altro ieri pomeriggio all’incontro, organizzato dall’Associazione “Libera Castiglioni”, in memoria di Corrado Viciani. Non hanno voluto disertare l’appuntamento né mister Pier Francesco Battistini né il Direttore Sportivo ex Perugia e attualmente alla Sambenedettese Alvaro Arcipreti. Nella sala della Filarmonica di Castiglion Fiorentino grazie al sentito racconto di Gianluca Diamanti autore del libro “90° minuto e dintorni: il calcio al tempo di Viciani” si sono rivissuti gli anni del mister castiglionese alla guida della mitica Ternana.
Viciani con un gioco rivoluzionario, precursore del famoso “tiki-taka” del Barcellona, portò la vittoria di serie B nella cittadina umbra. Un successo che gli valse l’ingresso nell’Olimpo del calcio. Ma sabato pomeriggio grazie alla presenza del nipote Bernardo si è ricordato anche l’uomo Corrado. Viciani è stato un divulgatore di solidi valori morali ma anche la sagace persona che ha affrontato le asprezze della vita con sottile determinazione. L’incontro letterario dell’altro ieri pomeriggio, coordinato da Bruno Buccelletti dell’ Associazione “Libera Castiglioni”, è stato anche l’occasione per presentare l’ Associazione “Amici di Corrado” che ha già ricevuto decine e decine di adesioni.
Era presente anche Mario Agnelli in veste di Responsabile Area Tecnica della squadra biturgense del Sansepolcro che ha lanciato l’idea di istituire un premio nazionale in memoria del grande allenatore castiglionese. Un’idea che è stata accolta con entusiasmo da tutti i presenti. L’associazione “Amici di Corrado” ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla serata in ricordo di Corrado Viciani in particolare modo ringrazia Diamanti, Battistini e Arcipreti.
Associazione “Amici di Corrado”