Parte la stagione in abbonamento al Teatro Verdi di Monte San Savino venerdì 22 novembre con lo spettacolo “Una stanza al buio”. Ospite del palcoscenico savinese Debora Caprioglio e Lorenzo Costa del Teatro Garage, che prima della performance, incontreranno il pubblico all’Interno 43 per il consueto appuntamento degli aperitivi del Teatro alle ore 19. Un appartamentino di natura un po’ retrò che uno scapolo impenitente, non per nulla malvisto da un condominio incline alla terza età, ha svecchiato trasformandolo in una garçonnière,sul cui pavimento campeggia, ad apertura di sipario, una sinistra sagoma di gesso.
I contorni di una salma. In questo luogo peccaminoso, contaminato da un delitto sul quale ancora si sta indagando, si introducono un uomo e una donna: due opposti che si incontrano e si scontrano sulla scena del delitto. Lei è intrigante, calcolatrice, sicura di sé e del suo fascino seduttore, lui è ingenuo, dotato di un carattere fragile che si lascia trasportare e plagiare dalla personalità di lei. I due si sfidano in un dialogo serrato ed ironico che, fin dalle prime battute, si trasforma in una battaglia verbale. Il rincorrersi delle parole, i doppi sensi, gli equivoci linguistici, i fraintendimenti, conducono lo spettatore allo svelamento di segreti più o meno taciuti. In una scena allusiva e sottilmente inquietante, si consuma la vicenda fino all’imprevedibile epilogo.
La regia asseconda la ricchezza verbale del testo, esaltandone l’originalità che porta gli attori a destreggiarsi fra i meandri della scrittura di Manfridi, acuta e impegnativa per lo sforzo interpretativo che richiede.
Babysitting teatrale: ottime notizie per gli spettatori del Teatro Verdi di Monte San Savino, per le nonne e per i nonni, per le mamme e per i babbi, per le figlie e per i figli, le sorelle, i fratelli, per gli zii ed i gemelli. Grazie al prezioso contributo della Croce Rossa e Misericordia, il Comune di Monte San Savino attiverà nelle sere di spettacolo il babysitting teatrale. Niente scuse, tutto gioco… purché si prenoti entro la mattina precedente lo spettacolo teatrale ai seguenti numeri di telefono: 0575 27961 o 0575 849418. Il servizio sarà attivato al raggiungimento di 5 iscritti.
INFO
Monte San Savino: Ufficio Informazioni Turistiche, Piazza Gamurrini (c/o Il cassero) tel. 0575 849418
Arezzo: Officine della Cultura – via Trasimeno 16, tel. 0575 27961
info@officinedellacultura.org – www.officinedellacultura.org
Rete Teatrale Aretina – via della Bicchieraia 32, tel. 0575 1824380
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…