Categories Enti e Associazioni

Dalla Juventina Fossa del Lupo 1000 euro per le attività degli “Amici di Vada”

Sabato 20 luglio l’Associazione Juventina di Fossa del Lupo ha festeggiato con una cena i numerosi volontari e gli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita dell’ultima edizione del Festival della Lumaca svoltasi tra fine maggio e inizio giugno. Nel corso della manifestazione il presidente Alfredo Mammoli ha consegnato un assegno di 1000 euro alla “Associazione Amici di Vada” che si occupa di attività ludico-ricreative in favore di persone disabili del territorio.

Il presidente degli “Amici” Marco Bassini nel ricevere il contributo ha ringraziato Mammoli e tutto il direttivo del Festival della Lumaca per la generosità, sottolineando che, anche a merito dell’intera frazione, non si trattava di un gesto occasionale ma di una tradizione ormai consolidata secondo la quale, a Fossa del Lupo, ogni anno, una parte del ricavato della festa viene devoluto a una sempre diversa organizzazione benefica. Nel caso degli Amici di Vada, ha precisato Bassini, il denaro servirà a finanziare il soggiorno al mare degli assistiti in una struttura ben attrezzata di Marotta nelle Marche, giacché la meta storica, il campeggio S. Francesco di Mazzanta di Vada, è da lungo tempo impraticabile e non più a norma di legge.

Accanto a Bassini e Mammoli erano presenti il sindaco Andrea Vignini e l’assessore Francesca Basanieri che in brevi interventi hanno rimarcato il valore, tanto concreto che simbolico, della donazione e garantito il loro impegno a sostenere l’azione degli Amici di Vada, pure trasmettendo agli amministratori futuri, che prenderanno il loro posto, un senso di attenzione verso una istituzione da sempre cara ai cortonesi

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago