Sabato 20 luglio l’Associazione Juventina di Fossa del Lupo ha festeggiato con una cena i numerosi volontari e gli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita dell’ultima edizione del Festival della Lumaca svoltasi tra fine maggio e inizio giugno. Nel corso della manifestazione il presidente Alfredo Mammoli ha consegnato un assegno di 1000 euro alla “Associazione Amici di Vada” che si occupa di attività ludico-ricreative in favore di persone disabili del territorio.
Il presidente degli “Amici” Marco Bassini nel ricevere il contributo ha ringraziato Mammoli e tutto il direttivo del Festival della Lumaca per la generosità, sottolineando che, anche a merito dell’intera frazione, non si trattava di un gesto occasionale ma di una tradizione ormai consolidata secondo la quale, a Fossa del Lupo, ogni anno, una parte del ricavato della festa viene devoluto a una sempre diversa organizzazione benefica. Nel caso degli Amici di Vada, ha precisato Bassini, il denaro servirà a finanziare il soggiorno al mare degli assistiti in una struttura ben attrezzata di Marotta nelle Marche, giacché la meta storica, il campeggio S. Francesco di Mazzanta di Vada, è da lungo tempo impraticabile e non più a norma di legge.
Accanto a Bassini e Mammoli erano presenti il sindaco Andrea Vignini e l’assessore Francesca Basanieri che in brevi interventi hanno rimarcato il valore, tanto concreto che simbolico, della donazione e garantito il loro impegno a sostenere l’azione degli Amici di Vada, pure trasmettendo agli amministratori futuri, che prenderanno il loro posto, un senso di attenzione verso una istituzione da sempre cara ai cortonesi