Categories Enti e Associazioni

Dal Terziere di Porta Fiorentina la condanna dell’atto vandalico

A seguito degli atti vandalici avvenuti nella notte tra lunedì e martedì, in qualità di Priore del Terziere Porta Fiorentina, mi sento in diritto e in dovere di condannare pesantemente i modi e i contenuti che sono stati utilizzati da “certi personaggi” che hanno imbrattato con frasi ingiuriose e razziste lo steccato del Parterre e non fanno altro che ledere l’immagine del Palio di Castiglion Fiorentino e dei suoi Terzieri.

 

Ritengo, a nome del consiglio e di tutto il popolo Verde-arancio, di appoggiare totalmente gli altri due comunicati (quello del Sig. Danilo Serafini presidente del Rione Cassero e quello del Rione di Porta Romana) che già esprimono in maniera soddisfacente le negatività che sono state palesate in quel gesto, e condannano fortemente questo gesto inaudito e deprimente per la popolazione Castiglionese e per le popolazioni discriminate nel messaggio.

Auspico altresì, che questo gesto venga severamente punito una volta individuato/i l’autore/gli autori sia da un punto di vista legale, ma soprattutto da un punto di vista rionale, allontanando definitivamente questi soggetti deleteri non solo per le realtà rionali, ma anche per la società intera.

Mi piacerebbe che questo “fattaccio” venga preso come “scintilla” per poter definitivamente arginare alcuni personaggi che non hanno niente a che vedere con le realtà rionali e che continuano a fare confusione all’interno degli stessi, utilizzando mezzi assolutamente inadeguati per realtà radicate ed importanti come i Terzieri di Castiglion Fiorentino. Sarebbe opportuno che le dirigenze, per prime, facciano quadrato ed allontanino in modo forte e deciso chiunque voglia sfogare le proprie repressioni e stupide frustrazioni di qualsiasi entità, che danneggiano il mondo del Palio delle contrade e della comunità castiglionese.

p. Il Consiglio del Terziere Porta Fiorentina

IL PRIORE

Andrea Nicoletti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago