“Da Zelig… a Cortona”! Sabato 31 Dicembre, Cortona saluta il 2011 al teatro Signorelli, avvicinandosi al nuovo anno con una scoppiettante serata di cabaret animata e condotta dalla comicità di Stefano Bellani e dei Noidellescarpediverse (Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani). Dalle 22.15 alle 23.45, prima della mezzanotte e dell’arrivo del 2012, lo spettacolo “Da Zelig… a Cortona” offrirà la possibilità di chiudere l’anno a suon di risate, con una tombola “comica” intramezzata dai migliori pezzi di questo trio di comici toscani.
Non solo risate dunque ma, tra ambo, terna, quaterna, cinquina e tombola, gli spettatori potranno avere in premio alcuni prodotti tipici del territorio cortonese e, soprattutto, un viaggio offerto dall’agenzia “Pensiero Stupendo”. Per quel che riguarda il cabaret, Bellani non ha bisogno di presentazioni perché, con il suo tormentone “Ma teeeeee…”, è uno dei protagonisti più amati di Zelig: artista di una comicità irresistibile, a Cortona presenterà anche le sue nuove battute sulla vita di coppia e alcuni monologhi dall’umorismo tagliente. Bellani si alternerà con i Noidellescarpediverse, comici aretini che hanno partecipato a Zelig Off e che porteranno sul palco il meglio del loro repertorio, riproponendo sia gli sketch che li hanno resi celebri, sia alcune novità già testate con il pubblico di “Aurora Ridens”. Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con le Officine della Cultura, terminerà poco prima di mezzanotte, lasciando così agli spettatori la possibilità di stappare lo spumante al bar del teatro, sotto le logge o in piazza Signorelli, dove la festa continuerà con la musica dal vivo del dj Zlatan Cassettone. «Cortona ha un’importante tradizione di capodanno a teatro – spiegano i Noidellescarpediverse. – “Da Zelig… a Cortona” si inserisce nel calendario di eventi del “New Year’s Eve”, organizzato dal Comune cortonese; prima di far festa in piazza, noi e Bellani mettiamo in scena uno spettacolo completamente nuovo e accattivante che, con un’alternanza di tombola e cabaret, permetterà agli spettatori di divertirsi e di avvicinarsi con il sorriso all’inizio del nuovo anno». Prima dello spettacolo, alcuni bar e locali di Piazza del Comune e di Piazza Signorelli proporranno un’aperi-cena che, oltre ad essere ad un prezzo modico, si concluderà in concomitanza con l’inizio di “Da Zelig… a Cortona”; al termine dello spettacolo, il bar del teatro preparerà dei primi caldi e distribuirà spumante e panettone. L’ingresso allo spettacolo è di 20 € e, oltre al biglietto, verranno consegnate agli spettatori due cartelle per la tombola (per chi viene in 4 è previsto un ulteriore omaggio); per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0575/27.961 o 338/900.17.99.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…