Finalmente ci siamo! Lunedì 26 dicembre alle ore 17.00 si aprirà il sipario del suggestivo Piazzale del Cassero per dare vita alla nuova edizione del “Presepe Vivente” di Castiglion Fiorentino. Sotto la Torre che si erge maestosa oltre 200 figuranti faranno rivivere il mistero della nascita di Gesù Cristo.
Accanto ai quadri della tradizione natalizia quali la Natività, il palazzo di Erode con le odalische, i Re Magi, i pastori con le loro greggi, saranno allestite scene tipiche della società contadina della nostra terra, un viaggio tra gli antichi mestieri e le vecchie tradizioni a rappresentare il lavoro faticoso delle mani dell’uomo che lascia sempre spazio alla meditazione sul vero valore dell’esistenza come dono, tutela, custodia, trasmissione degli affetti più profondi. Il 26 dicembre e il 6 gennaio il piazzale della Torre del Cassero si animerà come un piccolo borgo con un percorso che si snoderà dal cancello accanto al Palazzo Pretorio fino all’uscita dal campetto dell’Oratorio del Cassero dove sarà allestito un punto di ristoro.
Un ringraziamento a tutte le Associazioni di Volontariato castiglionese e ai tanti cittadini che ogni anno si impegnano per la buona riuscita della manifestazione e che quest’anno più che mai hanno dimostrato un grande amore per il proprio paese.
Un GRAZIE particolare agli operai dell’Ufficio Tecnico del Comune che come ogni anno hanno permesso con il proprio lavoro la realizzazione del Presepe Vivente.
Vi aspettiamo il 26 dicembre 2011 e il 6 gennaio 2012 dalle ore 17 presso il Piazzale del Cassero.
Il Consiglio Proloco Castiglion Fiorentino
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…