Categories Enti e Associazioni

‘Crazy for work’, la Cortona Photo Academy espone all’Auditorium di San Francesco

L’Associazione Culturale CPA  Cortona Photo Academy è davvero giovanissima perché nata nel dicembre 2014 dalla volontà di amici che vivono tra le provincie di Arezzo e Perugia, accomunati dalla stessa passione per la fotografia. In brevissimo tempo il numero degli associati è arrivato a 47 iscritti annoverando tra le proprie fila fotografi professionisti e fotoamatori, giovani e non solo, con una forte presenza femminile. La prima mostra fotografica dal titolo ‘Sfumature del Trasimeno’ ha avuto luogo a Passignano S.T. (Perugia) durante il periodo natalizio.

Tutti noi siamo ben consapevoli che è stato fotografato di tutto e di più, soprattutto con l’avvento della fotografia digitale e degli smartphone. I fotografi del CPA confidano di dare una lettura differente ed originale  in questo lavoro di ricerca  perseguito con tecnica e fantasia. Nella mostra espongono 26 soci; molti di questi, hanno appena partecipato al corso base di fotografia del CPA, con risultati di tutto rispetto. La mostra fotografica CRAZY FOR WORK, “Professionisti in allegria”,  vuole testimoniare la forte volontà di artigiani, commercianti e professionisti del nostro territorio di prendersi gioco di sé stessi, di affrontare con professionalità ma anche in allegria il proprio lavoro in un’epoca densa di difficoltà: un segnale semplice e forte, mediato dai nostri obiettivi, per un futuro migliore.

Cortona Photo Academy desidera ringraziare la Banca Popolare di Cortona ed il Comune di Cortona che patrocinano e sostengono le nostre iniziative; si ringraziano inoltre le aziende Magini Costruzioni, l’Agriturismo Ca’ de Carlicchi, la Valeri Prefabbricati e AMV Studio soluzioni grafiche. Un particolare ringraziamento va a tutte le attività che sono soggetti dei nostri scatti: 0-14 e Pelletteria, Abbigliamento Sisley, Alessandro Fratini Hair Stylist, Agri 2004 Macelleria, Banchelli Pasticceria, Bennati Azienda Agricola, Briganti  Fioccati, Canta Napoli Ristorante, Centro Olimpia palestra, Contini Angiolo Alimentari, Edicola Bruni, ELLEBI Caccia e Pesca, Emidio Scarpaccini, Enoteca Enotria, Estetica “I 5 Sensi”, Farmacia Bianchi, Fattoria Cantagallo, Fiore di Spigo, Frutteria Magi, Gaetano Bianchi  Fabbro, Gelateria Sette Voglie, G.M. Service, “Il Pozzo”  Galleria d’arte, Ilario Pagani Falegnameria, L’Antico Cocciaio, La bottega delle idee, Lago del Baffo, Luca Bugossi, Meattini calzature, Mezzetti Stefania, Mobilificio Lorenzini, Noi Due Bomboniere, Officina Meccanica Barbini, Ottica Ferri, P.V. Valeri – caminetti, Pasta Fresca Cortona, Pizze e Focacce, Quitti Roberto porchetta, Sartini Tappezziere, Studio ‘La Crisalide’, Tendenza Hair, Together in Tuscany, Trattoria Dardano, Trattoria Tacconi, Trucioli di Idee, Vannelli’s Brothers.

Cesare Galloni

Presidente CPA

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago