L’evento è organizzato dall’agenzia “Time around Tuscany” (tour operator cortonese) e promosso da Aceat, associazione culturale no profit. La presentazione di un libro legato a doppio filo a Cortona, l’enogastronomia, sfilata di alta moda e abiti da sposa, cooking show con chef stellati, pittori all’opera in real time, cantanti e artisti: tutto questo animerà l’atmosfera di una bellissima e originale serata estiva tra piazza Signorelli e piazza della Repubblica, tanto per avere una cornice di tutto rispetto.
“CortonArt” è la naturale evoluzione di quanto è visibile e fruibile a Cortona, le bellezze artistiche, i ristoranti di qualità, i panorami mozzafiato. Anche il Maec avrà un ruolo fondamentale perché le opere realizzate dai pittori durante la serata, saranno esposte fino al 13 luglio proprio nel rinomato museo. Senza considerare che chi acquisterà il biglietto d’ingresso a CortonArt, che prevede apericena con prodotti e vini tipici grazie ai ristoratori cortonesi; spettacolo in piazza della Repubblica e ingresso al chiostro del Maec, dove esporranno i pittori, potrà usufruire di un ingresso gratuito al Maec fino al 30 settembre, giorno in cui chiuderà la mostra dedicata al British Museum.
Official sponsor dell’evento è The Castle Fashion Outlet di Reggello. Il programma prevede infine che la Ferrero, in occasione dei 50 anni della Nutella, sia presente in piazza con animazione, nutellone e crepes.
“CortonArt” ha il patrocinio del Comune di Cortona, del Maec e di Confcommercio. La prevendita dei biglietti prenderà il via giovedì 26 giugno all’agenzia “Time around Tuscany”, Vicolo Boni 12, in orario 10-18. Per informazioni: www.timearoundtuscany.com oppure la pagina CortonArt su Facebook.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…