Si è conclusa la mostra delle opere d’arte incisoria «Calici d’Arte» che erano esposte presso il ristorante Osteria del Teatro di Cortona in concomitanza con la mostra Cortonantiquaria . Le 23 opere esposte selezionate dalla curatrice della mostra Martina Beccattini fanno parte di una selezione della collezione di 300 incisioni del Dott. Ferruccio Ferragamo nel corso dell’esposizione presso l’Osteria del Teatro sono state molto apprezzate daiclienti e da curiosi ed esperti del settore dell’antiquariato .
Le opere ,grazie anche a degli opuscoli informativi ,sono stati più volte oggetto di apprezzamenti tali incisioni selezionate seguendo il filo conduttore del buon bere ,della tavola e della conviviabilità hanno trovato il loro massimo risalto nella serata di Mercoledì. Infatti mercoledì 7 settembre il Dott. Ferruccio Ferragamo ed il figlio Salvatore dopo aver visitato con interesse la mostra Cortonantiquaria si sono fermati per prendere parte ad una serata in loro onore dove il Dott. Ferruccio ha celebrato il felice incontro tra vini d’eccelenza,delle Tenute di Famiglia , grande arte e la tradizione culinaria .
Infatti la serata elaborata dallo chef Emiliano Rossi prevedeva un menù a base di funghi porcini e Chianina che si è conclusa con l’anteprima del Vin Santo occhio di pernice abbinato magistralmente da un tortino di pane e uva con gelato al fico. Nel corso della serata la curatrice della Mostra Martina Beccattini ha inllustrato le opere esposte con curiosità sugli stessi , interessante l’intervento del fotografo Borgogni che ha scattato alcune polaroid per immortalare la serata.
Lo chef Emiliano soddisfatto del successo dell’iniziativa ci ha prospettato la possibilità di nuove che accomunino l’arte culinaria ad altre espressioni d’arte