Sabato 30 marzo Cortona si prepara allo spettacolare lancio delle lanterne colorate. Dalle ore 19 in piazza Signorelli ognuno potrà partecipare a questa sorta di rito propiziatorio per l’arrivo della bella stagione, accendendo la piccola candela che aiuta la lanterna a librarsi verso l’alto, portando simbolicamente in cielo i desideri. La simpatica iniziativa è inserita nell’ambito di “Cortona Spring”, la manifestazione nata da un’idea di Comune e Confcommercio, con il contributo di Banca Mediolanum e la collaborazione del Maec.
Il programma di iniziative per animare il centro storico prosegue fino al 2 aprile, tra vetrine allestite in tema primaverile, speciali mise en place nei ristoranti, decorazioni floreali ad abbellire le principali piazze del centro storico e altre piacevoli novità.
Sempre sabato 30 marzo, alle ore 18, si terrà il Nutella Party in piazza della Repubblica. Inoltre, per turisti e appassionati che vogliono conoscere meglio la città e la sua storia, nei giorni di Pasqua e Pasquetta arrivano due proposte del Centro Guide Arezzo e provincia. Domenica 31 la visita guidata alle collezioni del museo Maec di Cortona e alla mostra “Restaurando la storia, l’alba dei Principi etruschi”, per approfondire le origini etrusche della città. La partenza è fissata alle ore 15 dalla biglietteria del Maec. Non c’è obbligo di prenotazione perché la partenza è garantita. Lunedì 1 aprile, Pasquetta, sarà poi la volta di “Scopri Cortona”, itinerario guidato alla scoperta del centro storico, con partenza alle ore 10.30 dall’ufficio informazioni turistiche di Palazzo Casali (prenotazione obbligatoria al numero 334 334 0608.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…