L’ Associazione Diabetici Valdichiana (A.Di.Val) ha in programma per i giorni di sabato 12 e domenica 13 novembre due iniziative di sensibilizzazione ed informazione sulla problematiche del diabete. L’associazione, nell’ottica di prevenzione da questa malattia, che si sta diffondendo con una grande velocità, predisporrà un gazebo dove saranno presenti, oltre ai volontari dell’Associazione, anche i medici ed infermieri che provvederanno ad seguire la misurazione della glicemia, e verranno realizzati questionari-test per il calcolo del rischio di diabete e sarà distribuito materiale informativo riguardante i corretti comportamenti di vita e alimentazione, nonché come evitare e/o curare le varie complicanze legate alla malattia.
L’appuntamento è per sbatto 12 novembre a Cortona in piazza della Repubblica dalle 9 alle 12 e domenica 13 novembre a Camucia in piazza Sergardi sempre dalle ore 9 alle ore 12.
Per maggiori informazioni www.diabeteitalia.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…