Categories Enti e Associazioni

Cortona si aggiunge a Monte San Savino e Marciano patrocinando il Toscana Pride

I comuni di Cortona, Terranuova Bracciolini e Sansepolcro si aggiungono a quelli di Monte S.Savino e Marciano della Chiana e alla Provincia di Arezzo concedendo il patrocinio al Toscana Pride 2016, la grande manifestazione dell’orgoglio LGBT in programma il 18 giugno a Firenze che coinvolgerà tutta la Toscana, rappresentando quindi quasi l’intero territorio provinciale nella lotta alle discriminazioni, nella battaglia per la piena uguaglianza tra tutti i cittadini e le cittadine e per il riconoscimento di quei diritti che ancora mancano.

 

Non solo pubbliche amministrazioni, sono infatti numerose anche le associazioni e le realtà che hanno aderito al manifesto politico del Toscana Pride e saranno presenti con i loro colori alla parata di sabato 18, tra queste: il comitato provinciale Arci, Articolo 3 – la rete informale per la valorizzazione delle differenze, Fondazione Arezzo Wave, il comitato Arezzo Possibile, l’associazione di promozione sociale ConKarma di Cavriglia e il circolo Arci “Marzocco” di San Giovanni Valdarno.

«E’ importantissimo l’appoggio delle istituzioni, delle associazioni e della cittadinanza tutta, in questi giorni stanno arrivando tante adesioni e sono la dimostrazione che il contrasto all’omo e transfobia e la lotta per la piena uguaglianza delle persone gay, lesbiche, bisex e transgender sono questioni trasversali e che riguardano tutti, non solo le persone LGBT. – dichiara Veronica Vasarri, presidente di Arcigay Arezzo, tra le associazioni del Comitato promotore del Toscana Pride – Confidiamo che ne arrivino ancora altre e sarà davvero un bel segnale per chi ha ancora timore nel vivere apertamente il proprio orientamento sessuale vedere i Sindaci e gli amministratori locali sfilare al corteo del 18 giugno con le fasce tricolore».

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago