Categories Enti e Associazioni

Cortona, prosegue la due giorni a tutto Cioccolato

Grande partecipazione al cooking show live dello chef Emiliano Rossi (Osteria del Teatro) che ha dimostrato la preparazione del filetto di porco brado con arance e cioccolato, sotto le Logge del Teatro in piazza Signorelli nella prima giornata di Choco Cortona, la grande festa del cioccolato artigianale firmata ChocoMoments e realizzata con il patrocinio del Comune di Cortona e la collaborazione di Confcommercio e Confesercenti.

L’evento proseguirà oggi (domenica 29) fino alle 22 con la mostra mercato dei migliori cioccolatieri d’Italia e con la collaborazione di molti esercenti locali. Numerose sono infatti le altre proposte ghiotte al cioccolato che si possono trovare nei menù dei ristoranti aderenti nel giorni della festa: tagliatelle al cacao con ragù di cinghiale (Ristorante Locanda Al Pozzo Antico),  pici con pecorino, pere e cioccolato (Trattoria Dardano), nido di spaghetti aglio, olio, cruditè di gamberi di Sanremo e fave di cacao (Ristorante La Loggetta), Mousse al cioccolato e peperoncino (Pizzeria Fufluns), tagliatelle al cacao al burro di montagna con spolvero di menta (Ristorante da Tonino), lepre in dolceforte (Ristorante Nessun Dorma),  sorbetto di cioccolato fondente con stracciatella di arance (Gelateria “Gelato Ti Amo”).

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago