Entrano nel vivo i festeggiamenti per il Natale e la fine dell’anno a Cortona. Da sabato 22 dicembre a domenica 6 gennaio anche gli operatori commerciali del centro storico, coadiuvati dalla Confcommercio, mettono in campo una serie di iniziative con il sostegno e la collaborazione di Comune, Polisportiva Corito Free Sport e Consiglio dei Terzieri Come da tradizione, la maggior parte degli eventi sarà a misura di bambino. “Il Natale è per eccellenza la festa dei bambini e della famiglia”, dice il presidente della delegazione cortonese di Confcommercio Luca Donzelli, “per questo ci siamo concentrati nell’offerta di animazioni adatte ad un intrattenimento familiare, sia per valorizzare il centro storico di Cortona sia per vivacizzare il momento dello shopping”.
In piazza Signorelli saranno installati per tutto il periodo gli attesissimi gonfiabili ed altre attrazioni divertenti e sicure. Sabato 22 dicembre, alle ore 17, arriverà “Lapo Natale”, rivisitazione in chiave cortonese di Babbo Natale, che anziché su una slitta trainata dalle renne attraverserà le strade del centro storico con il suo carretto trainato da un pony. Insieme a lui ci saranno i piccoli pattinatori della polisportiva Corito Free Sport, che alle 17.30 si esibiranno in evoluzioni e giochi acrobatici in piazza Garibaldi.
Domenica 23 dicembre sarà il turno anche degli adulti, per i quali si apre in piazza Signorelli il Mercatino di Natale, dalla mattina fino alle ore 18, con una sezione dedicata agli oggetti vintage e di modernariato.
Mercoledì 26, giorno di Santo Stefano, lo spettacolare “Lantern Christmas Show” alle ore 18 in piazza della Repubblica, una sorta di rito propiziatorio per il nuovo anno al quale tutti potranno partecipare facendo volare in aria la propria lanterna colorata e illuminata da una candela. Sempre piazza della Repubblica ospiterà lunedì 31 dicembre i festeggiamenti della notte di San Silvestro messi in piedi dall’Amministrazione Comunale.
Infine, sabato 5 gennaio alle ore 18 sarà il turno della Befana, che percorrerà i vicoli del centro per la gioia dei più piccoli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…