Domenica prossima 19 Maggio si terrà a Cortona, in piazza Signorelli, l’annuale Mercatino dei ragazzi organizzato dal CALCIT Valdichiana, che non poté svolgersi il 5 Maggio a causa del maltempo. E’ stata scelta questa data perché coincide in ambito nazionale con “L’Ottava Giornata del malato oncologico”, iniziativa della Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia che ha l’obiettivo sia di offrire informazioni per tutelare la propria salute, che di sostenere attraverso l’impegno dei volontari la lotta contro le patologie oncologiche.
Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, è previsto l’allestimento di bancarelle dove i bambini della Scuola Primaria e della prima e seconda Media esporranno giochi, giornaletti, indumenti ed altro materiale che potrà essere acquistato da chi vorrà offrire il proprio contributo all’iniziativa. In questo “impegno” saranno affiancati, come di consueto, da genitori e insegnanti, la cui collaborazione ha sempre consentito il raggiungimento di importanti obiettivi.
Il ricavato sarà utilizzato sia per finanziare il progetto “Scudo”, cioè l’assistenza infermieristica domiciliare a malati oncologici in fase avanzata, sia per l’acquisto di strumenti diagnostici ritenuti importanti dagli Specialisti che localmente operano nel trattamento delle patologie tumorali.
CALCIT Cortona, Ufficio Stampa
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…