{rokbox title=| :: |}images/pattinaggio1.jpg{/rokbox}Da mercoledì 8 dicembre arriva a Cortona la pista di pattinaggio su ghiacco. Posizionata in piazza Signorelli, offrirà a tanti, soprattutto giovani e famiglie, un motivo in più per restare in centro e godersi l’atmosfera natalizia. L’iniziativa, sostenuta fin dal principio dall’Amministrazione Comunale, è stata realizzata anche grazie al finanziamento di alcuni sponsor privati e degli stessi commercianti del centro, con la regia tecnica della Confcommercio e del consiglio dei Terzieri.
“Sono oltre novanta gli imprenditori cortonesi, commercianti, baristi e ristoratori, che si sono autotassati per coprire gran parte delle spese necessarie – racconta Marco Molesini, vicepresidente della delegazione di Confcommercio – un bell’esempio di unità e motivazione”.
“Forse è per questo che il centro storico di Cortona può vantare una marcia in più rispetto ad altri: i suoi imprenditori sono disposti a mettersi in gioco rischiando e contribuendo in prima persona ad animare la città. È questa l’unica vera risposta alla crisi dei consumi – sottolinea il presidente della Confcommercio cortonese Luca Donzelli – trovare nuove strategie per promuovere la città in sinergia tra imprese private e istituzioni. Per noi fare sistema è un obiettivo concreto, che perseguiamo da tempo e che ora sta dando i suoi frutti”.
La speranza è che la pista di pattinaggio serva anche ad attirare visitatori e turisti, secondo la filosofia del programma “Cortona d’Inverno”. “Un passo in più per costruire un’accoglienza lunga tutto l’anno. Non solo negozi e locali aperti, non solo servizi culturali di prima qualità come i due musei, ma anche divertimenti per tutti i gusti e per tutte le età”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…