Categories Enti e Associazioni

Cortona, Concerto Gospel per Santo Stefano

Grande attesa per il tradizionale concerto di Santo Stefano, 26 dicembre a Cortona, nell’auditorium di S.Agostino in via Guelfa 40 alle ore 21,30. Protagonista uno dei gruppi più importanti e storici della tradizione gospel di New York Anthony Morgan & Inspirational Choir of Harlem, Un gruppo dal sound versatile che spazia tra i generi: Gospel, Jazz, Pop e R&B. Nasce sotto la direzione di Anthony Morgan, un artista di grandissimo talento, che ha selezionato alcune delle voci più belle di New York; i membri del coro hanno suonato nei più importanti cori gospel al mondo.

Nei loro precedenti tour italiani hanno toccato l’Auditorium di Roma, il Teatro Smeraldo e lo storico club Blue Note di Milano, il Teatro Accademia di Conegliano Veneto, entusiasmando il pubblico. Sono stati anche apprezzati ospiti della trasmissione televisiva SCALO 76, trasmessa da Rai 2. Questo gruppo ha condiviso il proprio talento anche con nomi importantissimi della musica gospel e r&b mondiale quali Ike & Tina Turner, Stevie Wonder, Luther Vandross, Lyle Lovett, Diana Ross, Aretha Franklin, Yolanda Adams, Cindy Lauper, James Hall & Worship Praise, Christina Aguilera, Gladys Knight, Bono & U2. Ogni loro esibizione un successo, lasciatevi andare e vi ritroverete a battere le mani al tempo della loro musica, sarà difficile trattenersi dal ballare e gridare assieme a loro Halleluiah.

Ingresso libero

Info Associazione Toscana Gospel 0575 27961 info@toscanagospelfestival.net

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago