Sabato 27 ottobre, ore 18, alla Sala della Rocca di Marciano della Chiana meeting sul tema “Corpi rinchiusi” Il carcere tra responsabilizzazione e cambiamento. L’iniziativa è organizzata in collaborazione interclub tra il Lions club Lucignano e Val d’Esse e il Rotary club Cortona Valdichiana. I due presidenti, entrambi di Marciano della Chiana, Franca Materazzi per il Lions e Paolo Materazzi per il Rotary propongono, nella fase iniziale delle proprie annate di club, un meeting dal tema innovativo. Interviene il dott. Paolo Basco direttore della Casa circondariale di Arezzo.
PAOLO BASCO è nato a Villa di Briano (Caserta) il 01.03.0955, laureato in Giurisprudenza all’Università degli studi di Siena, dal 1977 ha maturato una grande esperienza in tutti gli istituti penitenziari della Toscana e non solo. Docente di pedagogia penitenziaria, esperto di formazione, ha al suo attivo numerose pubblicazioni sul tema della condizione carceraria, sui processi di intervento educativi nei confronti della popolazione carceraria, sull’individuazione di nuove e diverse modalità di gestione delle problematiche inerenti la rieducazione e il reinserimento.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Marciano della Chiana
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…