Settima edizione delle Borse di studio Koinè. La cooperativa sociale le assegna, ogni anno, ai figli dei soci che si sono particolarmente distinti negli studi. Quelle per gli allievi delle superiori sono dedicate a Silvia Broncolo, socia della cooperativa, educatrice del servizio di mediazione dell’inserimento lavorativo di persone disabili MILD. Quelle per gli universitari a Giuseppe Zanieri, dirigente cooperativo di Legacoop che aveva seguito, fin dalla sua nascita, la crescita di Koinè.
La cerimonia di consegna, dopo i saluti dei vice Presidenti Gabriele Mecheri ed Elena Gatteschi, si è svolta ieri sera nella sede della cooperativa.
Per le scuole superiori sono stati premiati Tommaso Capacci, Laura Ceccarelli, Lisa Nannucci, Barbara Bosi, Suvac Lucian Dorin, Valentina Lupi. Per l’università Irene Lupi, Alice Francalanci, Daniele Vanni, Alessandro Ferri e Cristian Giannetti.
La borsa di studio sottolinea come Koinè assuma l’istruzione dei giovani quale valore costitutivo della cooperativa e fattore determinante della costruzione dei progetti di vita delle persone. Intende premiare anche l’impegno delle famiglie: il sostegno allo studio dei figli costituisce un supporto che può essere determinante per favorire l’accesso e il mantenimento degli studi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…