E’ un legame di amicizia all’insegna della grande musica quello che da tempo unisce, attraverso progetti ed eventi, l’Associazione Amici della Musica di Cortona e Francesco Attesti. E anche quest’anno, come da tradizione, il programma di appuntamenti musicali dell’associazione ha inserito nel proprio calendario un concerto del Maestro, che si esibirà il18 agosto nella chiesa di S. Domenico, alle ore 21.15.
L’appuntamento cortonese, il secondo in poche settimane dopo la fortunata partecipazione al Festival di Musica Sacra lo scorso luglio, nel quale Attesti e Matteo Galli hanno proposto la trascrizione del Requiem di Verdi per pianoforte e harmonium, prevede l’esecuzione di un ricco programma:
le due trascrizioni originali del Maestro, l’Aria dalla Suite per Orchestra n. 3 di Bach e l’Ouverture da Il Barbiere di Siviglia di Rossini; l’Improvviso Op. 90 n. 2 di Schubert; la Sonata Op. 2 n. 3 di Beethoven; lo Scherzo Op. 39 n. 3 e la Mazurka Op. 17 n. 4 di Chopin; i 3 Preludi di Gershwin.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
Per ulteriori informazioni si prega di visitare il seguente link:
http://www.attesti.com/concertiita.php
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…