La Provincia di Arezzo ricorre al TAR contro la nomina di un commissario ad acta per il progetto di riconversione della ex Sadam a Castiglion Fiorentino. “Siamo convinti della bontà del nostro operato in merito alla dichiarazione di non compatibilità ambientale del progetto della Powercrop e riteniamo illegittimo il ricorso a poteri sostitutivi – spiega il Presidente della Provincia Roberto Vasai. Per questo ho dato mandato all’avvocato Marcello Cecchetti, che aveva già difeso l’Amministrazione in occasione del ricorso al TAR della Powercrop, di presentare ricorso contro la nomina del commissario ad acta.
Come avevamo già affermato quando abbiamo deliberato la non compatibilità ambientale del progetto Powercrop, riteniamo che adesso la strada da intraprendere sia quella del confronto, per individuare una soluzione in grado di dare risposta ai lavoratori della ex Sadam e alle esigenze di sviluppo del territorio, e non quella di atti di forza come riteniamo sia mettere in campo poteri sostitutivi”, conclude il Presidente Vasai.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…