Domenica 26 aprile dalle ore 16:00, in Piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino, va in scena “Coloriamo…la piazza”, giornata organizzata dall’ Istituzione Culturale Educativa Castiglionese e dal Rione Cassero, completamente dedicata ai bambini di tutte le età e ai loro genitori.
Oltre all’esibizione dei piccoli musici e sbandieratori bianco-azzurri, sono previsti giochi ed attività, anche in lingua inglese, a cura di Mrs Kelly.
I piccoli partecipanti riusciranno a “colorare” la piazza, prima di tutto con la loro presenza, per scoprire la bellezza dello stare insieme all’insegna della collaborazione, del divertimento e del rispetto reciproco… Proprio come una grande famiglia, in cui ognuno deve fare la sua parte per poter guardare avanti. A questo proposito, sarà compito della dottoressa Maria Saccà guidare un incontro in cui i protagonisti saranno genitori e figli: “Vuoi parlare con me?” incentrato sull’importanza del “saper parlare” con i bambini e del “saper ascoltare” le loro richieste.
Un ringraziamento particolare va alla Proloco di Castiglion Fiorentino, che collabora alla manifestazione, al bar Antico Caffè La Posta e alla Pizzeria Regirò per gli spazi messi a disposizione.
Non resta che rinnovare l’invito a tutti i bambini di Castiglion Fiorentino: allegria, musica e divertimento sono assicurati!…
Aiutate a “Colorare la Piazza!”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…