Categories Enti e Associazioni

Colori e sapori di primavera a Pasquetta a Lucignano

Lunedì 1° aprile nel centro storico di Lucignano si svolgerà la 1ª edizione della manifestazione commerciale “Colori e sapori di primavera” organizzata da Confesercenti, in collaborazione con il Comitato dei commercianti del centro commerciale naturale di Lucignano, il patrocinio ed il contributo dell’Amministrazione Comunale. Nel centro storico del paese i commercianti locali proporranno ai visitatori i loro prodotti, ospitando inoltre florovivaisti, produttori agricoli, espositori con artigianato artistico ed opere dell’ingegno.

 

Nell’area dei giardini inoltre ci saranno alcuni operatori ambulanti con abbigliamento ed articoli gastronomici.

Durante la giornata per gli amanti della danza, sarà presente la scuola di danza “Emozioni in danza” che si esibirà al Teatro Rosini in varie coreografie.

“Crediamo che anche l’iniziativa ‘Colori e sapori di primavera ‘ – commenta Roberta Casini, Assessore al commercio del Comune di Lucignano – possa essere una piacevole occasione per visitare Lucignano, per scoprirne ancora una volta le bellezze artistiche, per visitare il Museo che ospita il famoso ‘Albero dell’amore’ e per passeggiare tra le vie del centro storico animate dai colori, dai profumi e da molte curiosità”.

“Abbiamo deciso di collaborare con il nuovo gruppo di responsabili del centro commerciale naturale – sottolinea Lucio Gori di Confesercenti – e promuoverlo con convinzione, insieme all’Amministrazione Comunale di Lucignano, perché intende rappresentare una nuova formula di promozione e di animazione di Lucignano e delle imprese economiche del suo splendido centro storico.”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags lucignano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago