Categories Enti e Associazioni

Colori d’autunno, fiera a Camucia

Seconda edizione per Colori d’autunno, la fiera organizzata dalla Confcommercio che domenica prossima (13 novembre) animerà l’area del mercato di Camucia. Realizzata con il sostegno del Comune di Cortona, la fiera anticipa la shopping mania del periodo natalizio mettendo in mostra i migliori prodotti dell’autunno, che saranno schierati sugli oltre ottanta stand di piazza Sergardi e dintorni.

 

Veri protagonisti del mercato, aperto ad oltranza dalle 9.00 alle 19.00, saranno ortaggi e frutta di stagione, dalle saporite caldarroste alla zucca della Valdichiana e ai funghi. Non mancheranno fra le tipicità agroalimentari anche vino novello e olio nuovo di produzione locale, poi formaggi e salumi artigianali. Spazio anche alle golosità dolci, con cioccolato e miele. Un’ampia area sarà dedicata ad abbigliamento, calzature, giocattoli e accessori, con tante idee per rinnovare il guardaroba o la casa. Qualcuno potrà anche pensare ai primi regali di Natale, ossevando gli stand di arte e oggettistica, con tanti articoli curiosi e utili in legno, pelle, ferro battuto o vimini.

Intorno a Colori d’autunno, la scenografia offerta dai negozi di Camucia, molti dei quali effettueranno l’apertura straordinaria domenicale, quasi a scaldare i motori in vista delle aperture no stop di dicembre. La fiera, del resto, rappresenta una bella occasione per valorizzare la città e promuovere le sue attività commerciali, oltretutto in un periodo di bassa stagione. Un’opportunità che i commercianti di Camucia non si lasceranno scappare

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago