‘Collettivamente’ è il titolo della mostra fotografica allestita al Museo del Cassero dai soci del Fotoclub Il Sansovino con il patrocinio del comune di Monte San Savino e la collaborazione del Cenacolo degli Artisti Aretini, la cui inaugurazione è in programma sabato 14 novembre, alle ore 17.30.
Il Fotoclub ‘Il Sansovino’ è nato nel 1991 da un piccolo gruppo di amici, mosso da tanto entusiasmo e tanta passione verso la fotografia. Le ragioni che portarono alla formazione del Fotoclub non potevano permettere all’associazione di rimanere fine a sé stessa, ma occorreva dare alla comunità un segno vivo e fruttuoso della loro presenza. Presero dunque avvio una serie di mostre e dia-proiezioni a tema che raccolsero l’immediato interesse dei concittadini. Ancora oggi il Club si riunisce tutti i venerdì sera, e quegli amici di un tempo sono ancora lì a discutere e a confrontarsi con immutata passione e con quella sete dell'”attimo fermato”che non è mai venuta meno. Visione critica di “stampe” e diapositive, aggiornamento e studio degli aspetti tecnici della fotografia, organizzazione di iniziative culturali e non, sono gli elementi che caratterizzano piacevolmente i loro incontri. La mostra ‘Collettivamente’, che rimarrà aperta fino al 29 novembre 2016, è l’occasione per gli appassionati e non di fotografia di ammirare le bellezze della nostra terra immortalate su stampe dai soci del club savinese.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…