C’è la cultura artigiana, il mondo della tradizione, del fare e del creare. C’è il Premio La Magia delle Mani realizzato dal maestro Alessandro Marrone e dedicato a 4 imprenditori, talenti capaci di dare forma a idee e progetti. Ci sono i bambini delle scuole elementari accompagnati in un percorso di emozioni che ruota attorno alle mani e alla fantasia con bolle di sapone e attrazioni circensi. C’è spazio per la beneficenza con il tradizionale appuntamento con la solidarietà di CNA.
C’è lo spettacolo di cabaret e arte varia all’insegna dell’allegria con artisti come il MagiKomico Kagliostro o Niki Giustini che intratterranno il pubblico con battute e monologhi cabarettistici.
“Ecco gli ingredienti dell’evento in programma a Cortona martedì 18 dicembre al Teatro Signorelli – annuncia Andrea Sereni, Presidente Provinciale CNA che spiega: “la Magia delle Mani è diventato per la nostra Associazione un appuntamento istituzionale in uno scenario unico come Cortona ed il suo Teatro: con questa iniziativa valorizziamo la sapienza creativa dell’artigianato e la manualità paziente e raffinata di antiche tecniche di lavorazione”.Organizzato con il patrocinio del Comune di Cortona e con il contributo della Camera di Commercio di Arezzo, in primo piano ci saranno le testimonianze di imprenditori cui sarà dedicato il “Premio Magia delle Mani”.
La nostra provincia – dichiara il Presidente Sereni – ha bisogno dell’artigianato che valorizza e protegge quanto c’è di buono sul territorio e lo rimette in gioco nelle relazioni con gli appassionati del made in Italy. È per questo che Arezzo e la sua provincia devono ripartire dalle eccellenze ancora vitali, sostenere le tipicità. E bisogna farlo prima che siano esaurite le capacità di resistenza degli imprenditori. Se sapremo organizzare filiere dell’eccellenza, valorizzare la creatività e l’innovazione delle imprese aretine, le aiuteremo ad inserirsi nei processi di globalizzazione per promuovere una filosofia e uno stile di vita che piace sempre di più al mondo, attrae e conquista”.
Previsto la mattina un momento didattico e di spettacolo dedicato ai bambini per comunicare ai giovani i valori e l’efficacia espressiva del lavoro manuale ai più alti livelli.
Alle 21 di martedì 18 Dicembre appuntamento con il Gran Galà della Creatività.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…