Categories Enti e Associazioni

Civitella, il ‘porta a porta’ scatta anche nelle frazioni di Pieve al Toppo, Viciomaggio e Tuori

Prosegue il percorso di attivazione della raccolta porta a porta nel comune di Civitella Val di Chiana. Trascorsa la prima fase dell’informazione al cittadino e della distribuzione dei kit per la raccolta a cura del gestore Sei Toscana e dell’amministrazione Comunale, da martedì 12 gennaio sarà attivato il servizio anche nelle frazioni di Pieve al toppo, Viciomaggio e Tuori.

L’attivazione nelle nuove località, segue quella avviata nelle scorse settimane che ha già coinvolto Badia al Pino, Tegoleto e Civitella dove i cittadini hanno risposto da subito positivamente alle novità introdotte, osservando scrupolosamente le indicazioni riportate nei materiali informativi per un corretto conferimento dei propri rifiuti. Nei prossimi giorni gli operatori di Sei Toscana rimuoveranno progressivamente tutti i cassonetti stradali dalle nuove zone interessate dal servizio porta a porta, completando al contempo la rilevazione dei fabbisogni delle utenze commerciali per attivare entro breve tempo i servizi di raccolta ad hoc a loro dedicati. L’attivazione della raccolta dei rifiuti domiciliare, introdotta con l’obiettivo di incrementare la quantità dei rifiuti da avviare a riciclo in linea con quanto richiesto dalla normativa, prevede l’utilizzo da parte dei cittadini del kit per la raccolta domiciliare consegnato casa per casa dal personale incaricato dall’amministrazione comunale. Il kit è composto dal calendario con i giorni di raccolta e dai sacchi in mater-bi per l’organico; i sacchi grigi per la raccolta dell’indifferenziato; i sacchi gialli per plastica, alluminio e tetrapak; i sacchi per la raccolta della carta e la chiave per i bidoni di prossimità dell’organico e del vetro. Il percorso di attivazione terminerà con Ciggiano, Albergo, Spoiano e Pieve a Maiano nelle prossime settimane, in modo da coprire l’intero territorio comunale attraverso il servizio di raccolta domiciliare. Tutte le informazioni utili sono sulla pagina web dedicata a Civitella Val di Chiana nel portale di Sei Toscana, www.seitoscana.it. Per informazioni e segnalazioni è possibile rivolgersi al numero verde di Sei Toscana, 800127484.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags civitella

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago