Nell’ambito dei festeggiamenti della festa della Toscana previsti il 30 novembre prossimo e della campagna Unicef per il riconoscimento della cittadinanza ai bambini nati in Italia da genitori stranieri questa mattina avviene la consegna degli attestati di cittadinanza onoraria agli alunni stranieri nati in Italia: il via alle ore 10,30 alla scuola Arcobaleno di Civitella.
Contestualmente, come lo scorso anno, in collaborazione con la campagna “piantare un albero per ogni nuovo cittadino” promossa da Legambiente, vengono messi a dimora nuovi alberi nel “giardino del dialogo” collocato nel resede (accanto all’orto) della scuola.
La manifestazione prevede la partecipazione degli alunni delle classi quinte della primaria. Nell’occasione è riconosciuta la cittadinanza onoraria a tutti gli alunni del comprensivo nati da genitori non italiani che frequentano le classi quinte con la consegna dell’attestazione da parte del sindaco Ginetta Menchetti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…