Cabarettista, monologhista, presentatore, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a trasmissioni di successo, Andrea Baccan in arte Pucci approda a Chiusi Scalo sabato 3 settembre per uno spettacolo gratuito in Piazza Dante, offerto, a partire dalle 21, nell’ambito dello “Sbottegando”, l’iniziativa del Centro commerciale naturale che vede i negozi scendere ‘per strada’ negli ultimi due giorni di saldi. Il titolo allusivo dello spettacolo di Pucci, “I tabù del proprio io”, lascia pregustare le battute del comico milanese che attento osservatore della quotidianità, ama dialogare e scontrarsi con il pubblico presente ai suoi spettacoli improvvisando situazioni grottesche.
Apparso in tv per la prima volta nel 1993-94 a “La sai l’ultima” Pucci è noto soprattutto per le sue partecipazioni fisse a Quelli che il calcio (a partire dal 2003) e a Colorado Cafè (dal 2005), famosissima la sua battuta… “è cambiato tutto!”.
In attesa della comicità di Pucci, prende il via da venerdì 2 settembre, e per tutta la giornata di sabato 3, lo “Sbottegando”, un appuntamento fisso e una tradizione per il Centro commerciale naturale di Chiusi Scalo (animato da Chiusinvetrina, Comune, Banca Valdichiana, Confesercenti e Confcommercio) che in occasione degli ultimi due giorni di saldi porta i prodotti di marca fuori dai negozi, ad essere venduti a prezzi eccezionali su speciali banchetti posti nelle vie centrali del paese. Un’occasione imperdibile per gli amanti dello shopping – che dalle 10 alle 24 potranno curiosare sui banchetti che offrono le tipologie più diverse di prodotti – ma anche per chi vuol trascorrere qualche ora di intrattenimento. Lo “Sbottegando” offre infatti possibilità di divertimento per grandi e piccoli. Oltre allo spettacolo di Pucci di sabato 3, venerdì 2 alle 21.30 si esibirà GiannaBest, una cover di Gianna Nannini. Inoltre, come da tradizione, degustazioni di gelato, caffè, porchetta e vino; possibilità di conoscere e avvicinarsi allo sport con le dimostrazioni delle società Vitt di pallavolo e Judo Sakura di judo; per i più piccoli, esibizioni di giocoleria, acrobatica equilibrismo e clownerie della Great Horse Spirit e, a breve, l’inaugurazione del baby parking “Uffalumpa”.
Il tutto mentre proseguono gli appuntamenti con i “Ruzzi della Conca” la manifestazione che superato il giro di boa del trentennale ha deciso, grazie all’impegno del Comune e del Comitato delle Contrade, oltre che con la collaborazione del Centro commerciale naturale, di compiere un salto di qualità individuando nuove proficue sinergie. In attesa delle sfide decisive di sabato e domenica, i Ruzzi offrono nei propri spazi varie possibilità di degustazioni e divertimento, in particolare: venerdì 2 settembre lo Speluzzico di Piazza Garibaldi si trasforma in “Spaghetteria”, al Ristorante menù della tradizione, mentre allo spazio Pub, Colour5 in concerto, con giochi di fuoco e barman free style. Sabato 3 inoltre, a partire dalle 16.30 al Campo sportivo, al via i “Ruzzini”, la sfida tra i contradaioli più piccoli che si contenderanno la vittoria attraverso giochi della tradizione; alle 18.30 invece, toccherà ai maiali, vestiti dei colori delle contrade sfidarsi nella simpatica Corsa del maial