Categories Enti e Associazioni

Chianciano: al via Villaggio Termale 2011, c’è anche Lorella Cuccarini

Oltre al benessere ed alle cure, le Terme di Chianciano offrono ai loro ospiti una vacanza rilassante e divertente per tutta la famiglia: iniziano lunedì prossimo le attività quotidiane nei Parchi riservate agli ospiti in possesso dell’abbonamento unico, prezzo di 25 euro per 15 giorni. L’abbonamento comprende anche un ingresso al Museo etrusco di Chianciano Terme e un coupon per accedere al ballo serale del 26 maggio.

Da lunedì dunque, per tutta la stagione, ginnastica nel verde dei parchi, tutte le mattine dalle 10 alle 11, compreso il week end. Tornano da giugno il Cineforum alla Sala Fellini ogni martedì ed il “Caffè alle Terme”, incontro con personaggi del mondo dello spettacolo, politici, artisti, scrittori per tutta l’estate, ognì mercoledì alle 17,30: primo appuntamento con Lorella Cuccarini con il suo libro “A tavola non si invecchia”. Dal 21 giugno arriva alla Sala Fellini la mostra fotografica su Giovanni Paolo II “L’uomo che amava gli uomini”, una raccolta di immagini curate da Thesan & Turan che hanno pubblicato un bellissimo catalogo.
Riprende da lunedì la scuola di ballo: lezioni di ballo da sala, latino americano e di gruppo (tutti i lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 12). Tutte le domeniche mattina a partire dal 5 giugno al Parco Acquasanta, la Messa all’aperto. Ogni giovedì, presso la Sala Fellini, ha sempre successo l’appuntamento con il medico termale, inizia la serie che si ripeterà ogni giovedì dalle 11 alle 12 il 26 maggio la dottoressa Roberta Giulianini, a disposizione del pubblico per domande e dibattito. Segue dopo la conferenza la visita guidata delle Terme Sensoriali. Il Villaggio è una sinergia, oltre che con l’APT Chianciano Valdichiana che ha profuso grande impegno, anche con il Comune e gli Albergatori.
Un classico della stagione estiva alle Terme: musica, ballo, spettacoli e concerti. Musica al Parco Acquasanta: tutte le mattine musica da ascolto, al Parco Fucoli pomeriggi danzanti. Per i più piccini, è a disposizione l’area giochi al Parco Fucoli e per chi li vuole affidare a mani esperte, è attivo il servizio baby sitting su prenotazione e il baby sitting gratuito il lunedì e giovedì

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago