Categories Enti e Associazioni

Chianciano: al via la Festa della Musica

Musica di qualità, campagne di sensibilizzazione sui temi ambientali, buona cucina e promozione del patrimonio artistico e culturale della Val di Chiana: sono questi gli ingredienti della XII edizione della Festa della Musica di Chianciano Terme, in programma dal 13 al 17 luglio nell’area dei giardini pubblici. Un evento che negli anni i giovani del Collettivo Fabrica hanno saputo far crescere fino a farlo affermare come la rassegna musicale gratuita più importante della zona alla quale, per il secondo anno consecutivo, l’APT Chianciano Terme Val di Chiana ha deciso di abbinare pacchetti turistici promozionali.

Protagonisti di questa edizione saranno tre grandi nomi della musica italiana (Nada, Ferruccio Spinetti e Petra Magoni) e alcune realtà del territorio , alle quali sarà interamente dedicata la serata di apertura. Senza dimenticare la partecipazione delle tre band finaliste del 3D contest che il Collettivo Fabrica promuove insieme agli organizzatori del Live Rock Festival di Acquaviva e del Cortona Sound Festival.

In tutto 5 giorni di musica, con 16 band impegnate e la novità dell’Aftershow nella seconda serata del sabato quando la Festa lascerà i giardini di Chianciano per trasferirsi a Montepulciano nel locale White Moon di S. Albino che sarà possibile raggiungere, gratuitamente, con navette in partenza dall’area della festa.

Ad animare la notte saranno tre giganti della disco: Crissy criss, Arge-Numa Crew e Noiza.

Per tutta la durata della Festa, l’area dei giardini di Chianciano Terme ospiterà il ristorante a filiera corta dell’Arcicaccia; il bar, la pizzeria ed il fleat market gestiti dai volontari del Collettivo Fabrica.

Una vera e propria cittadella che, grazie a Legambiente, sarà anche un modello virtuoso dal punto di vista del rispetto dell’ambiente: stoviglie e bicchieri rigorosamente in mater-bi e cannelline per la distribuzione gratuita di acqua potabile

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago