Venerdì 22 maggio si terrà la cerimonia di intitolazione dell’Istituto Comprensivo di Lucignano a “Rita Levi-Montalcini”.Sarà presente la nipote della scienziata sig.ra Piera Levi-Montalcini. Il programma prevede, visto che l’istituto raccoglie gli alunni di due comuni: Marciano e Lucignano, una doppia cerimonia.
Nella prima parte della mattina presso la torre di Marciano vi sarà l’incontro con gli alunni e la cittadinanza di Marciano e Cesa mentre dalle 11 in poi la cerimonia proseguirà presso il teatro Rosini di Lucignano. Alle 12.30 sarà scoperta la targa con la intitolazione dell’Istituto. Vi è stata una unanime convergenza sulla Levi-Montalcini da parte degli organi collegiali dell’istituto e delle due Amministrazioni Comunali visto che la scienziata può rappresentare per gli alunni un esempio importante di impegno personale , di scelte significative, di coerenza nella vita e nella professione, tanto più importanti oggi per le nuove generazioni, in una realtà alla ricerca costante di un senso alle proprie scelte
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Nicoletta Bellugi
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…