Una cena dal titolo shakespeariano ma dal gusto… francese. Il rione di Porta Romana organizza martedì 12 agosto la “Cena di una notte di mezza estate” che si terrà all’aperto nel cuore del rione stesso, nei pressi della sede. Con questo evento, pensato per offrire una rilassante serata in compagnia ai tanti castiglionesi che non sono partiti per le vacanze ma anche e soprattutto ai turisti presenti in zona, Porta Romana ha il piacere di ospitare ancora Yolande Colomer, la signora francese che lavora al Teatro dell’Opera di Lione e che è una delle principali organizzatrici del Carnaval de Saint Pierre de Chandieu, manifestazione folkloristica alla quale il rione giallorosso ha partecipato prima nel 2008 grazie all’interessamento dell’allora dirigenza e poi nel 2014, la scorsa primavera.
Con il carnevale d’oltralpe si è instaurato un bel rapporto di collaborazione e la cena di martedì prossimo nasce proprio per fortificare il gemellaggio e ringraziare la signora Colomer, qui in Italia in vacanza con la famiglia, per l’accoglienza ricevuta dalla spedizione giallorossa in occasione delle due uscite. Per tutto il gruppo folklore di Porta Romana sarà anche l’occasione per ricordare e riassaporare i momenti delle due esperienze indimenticabili vissute nella cittadina alle porte di Lione. Per prenotarsi alla cena, composta di un menu tipicamente estivo, occorre rivolgersi alla Farmacia Pierozzi Carla (via Adua 66, Castiglion F.no; tel. 0575.658523) entro domenica 10.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…