Categories Enti e Associazioni

Cena di solidarietà di “Occhi della speranza” col campione Orlando Fiordigiglio

Diciotto incontri, tutti vinti e 9 di questi per KO. È il curriculum di Orlando “Dino” Fiordigiglio, detentore del titolo dellUnione Europea Pesi Superwelter e del titolo WBC Junior. Classe 1985, partenopeo di nascita e aretino di adozione, Fiordigiglio è primo nella classifica UE e primo in Italia; è passato dal 4° al 3° posto nella classifica europea e 25° a livello mondiale WBC. Il campione, testimononial da diversi anni per l’associazione “Gli Occhi della Speranza” onlus, sarà l’ospite d’onore per una cena di solidarietà per l’Africa.

“É per me un onore poter rappresentare un’associazione che opera nel settore umanitario, essere testimonial di qualcosa che alla fine  lascia una traccia, oltre che all’esterno, anche dentro di me”.

“Partecipo con grande piacere alla cena che sarà un’occasione per incontrare i volontari e i sostenitori dell’associazione – dichiara Fiordigiglio – ma sarà anche un momento di saluto per il gruppo appena tornato dall’Africa”.

Nel frattempo il campione si sta preparando ad un incontro previsto per la fine di agosto: “Sarà un match di routine di 6-8 riprese che combatterò in nord Italia per prepararmi a un incontro più importante che si terrà verso settembre-ottobre prossimo in un Paese dell’UE”.

Lo scorso anno aveva programmato un viaggio in Africa con l’associazione ma l’ha dovuto rimandare per importanti impegni sportivi: “Spero di riuscire ad andare presto in Africa perché credo che quel viaggio sia una lezione di vita e di crescita che aiuta ad affrontare le difficoltà con un sorriso”.

La cena si tiene al Ristoshow La Foce di Castiglion Fiorentino, sarà un’ottima occasione per festeggiare i suoi recenti successi sportivi. L’appuntamento è per venerdì 23 maggio 2014 alle 20.30 e il costo è di 25 euro per gli adulti e 10 euro per bambini fino a 10 anni.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago