Diciotto incontri, tutti vinti e 9 di questi per KO. È il curriculum di Orlando “Dino” Fiordigiglio, detentore del titolo dellUnione Europea Pesi Superwelter e del titolo WBC Junior. Classe 1985, partenopeo di nascita e aretino di adozione, Fiordigiglio è primo nella classifica UE e primo in Italia; è passato dal 4° al 3° posto nella classifica europea e 25° a livello mondiale WBC. Il campione, testimononial da diversi anni per l’associazione “Gli Occhi della Speranza” onlus, sarà l’ospite d’onore per una cena di solidarietà per l’Africa.
“É per me un onore poter rappresentare un’associazione che opera nel settore umanitario, essere testimonial di qualcosa che alla fine lascia una traccia, oltre che all’esterno, anche dentro di me”.
“Partecipo con grande piacere alla cena che sarà un’occasione per incontrare i volontari e i sostenitori dell’associazione – dichiara Fiordigiglio – ma sarà anche un momento di saluto per il gruppo appena tornato dall’Africa”.
Nel frattempo il campione si sta preparando ad un incontro previsto per la fine di agosto: “Sarà un match di routine di 6-8 riprese che combatterò in nord Italia per prepararmi a un incontro più importante che si terrà verso settembre-ottobre prossimo in un Paese dell’UE”.
Lo scorso anno aveva programmato un viaggio in Africa con l’associazione ma l’ha dovuto rimandare per importanti impegni sportivi: “Spero di riuscire ad andare presto in Africa perché credo che quel viaggio sia una lezione di vita e di crescita che aiuta ad affrontare le difficoltà con un sorriso”.
La cena si tiene al Ristoshow La Foce di Castiglion Fiorentino, sarà un’ottima occasione per festeggiare i suoi recenti successi sportivi. L’appuntamento è per venerdì 23 maggio 2014 alle 20.30 e il costo è di 25 euro per gli adulti e 10 euro per bambini fino a 10 anni.