Beati quelli che sono attenti alle richieste degli altri: saranno dispensatori di gioia! E’ con questo messaggio di speranza che vogliamo invitarvi a partecipare ad una serata davvero speciale! Una serata organizzata dai volontari del Centro d’Ascolto Caritas di Cortona,un gruppo di persone che si sono aggregate con entusiasmo prestando tempo ed energie al servizio del prossimo.
Per dimostrare concretamente l’effetto benefico del “donarsi gratuitamente agli altri”.
Chiunque può ritrovarsi in una condizione di disagio,nella situazione di dover chiedere aiuto e al tempo stesso di sperare in quel gesto che può risollevare quando si vive un momento di difficoltà. Un disagio che oggi colpisce un numero sempre maggiore di persone,per questo le richieste di aiuto sono in aumento: dai beni di prima necessità al vestiario fino al pagamento di determinate utenze.
Ascolto,accoglienza e discernimento sono le parole chiave del Centro d’Ascolto Caritas di Cortona.
Per questo ha organizzato per venerdì 20 maggio, alle ore 20.30, presso il Seminario di Cortona, Poker di primi, una cena di beneficenza ideata per promuovere una raccolta a sostegno del fondo bollette per le famiglie in difficoltà seguite dal Centro d’Ascolto Caritas situato in Via Vagnotti 11.Un menù gustoso e originale vi attende:antipasto a buffet,4 giri di primi,bevande,dolci e caffè.Durante la serata all’insegna della solidarietà verranno presentate le attività svolte dal Centro d’Ascolto Caritas di Cortona che da ben 5 anni è attivo, i tanti traguardi raggiunti e quelli ancora da raggiungere,l’impegno dei volontari e le problematiche degli utenti.Per avere maggiori info e adesioni potete contattare i seguenti numeri entro il 16 maggio: 0575/605046 (Caritas Cortona) 371/1420909 (Martina) 333/1169508 (Gabriele).
Lucia Pareti
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…